Casa di Formazione FSCB

I seminaristi della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di san Carlo Borromeo, durante gli anni di formazione, sono chiamati a scoprire la bellezza della vita comune, del silenzio, della liturgia, dello studio, della missione; l’attrattiva di una vita tutta tesa alla conversione a Cristo, piena di passione perché gli uomini possano conoscerlo.
Il cammino della Casa di Formazione è composto da due anni di studio della filosofia e tre di teologia. I seminaristi trascorrono il quarto anno all’estero per una prima esperienza nelle nostre missioni.
La vita quotidiana è scandita dalla preghiera comunitaria, dallo studio e dai diversi incarichi della vita della casa. A ciascuno è inoltre affidato un compito missionario e di carità: visitare gli anziani, i bambini ammalati di un ospedale pediatrico, i ragazzi del carcere minorile, oppure aiutare i nostri sacerdoti nell’educazione dei giovani
Ogni seminarista è educato alla vita comune, fondamento della nostra missione nel mondo. Per questo, il seminario è diviso in nuclei più ristretti, vere e proprie case dove crescere scoprendo la bellezza della comunione vissuta.

Rettore

don Donato Contuzzi
Anno di fondazione: 1985

Dati

  • Via Boccea, 761 - 00166 Roma
  • +39 0661571401
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto di comunicazione integrata NOVA OPERA