Questa mattina, alle ore 12, il Presidente della Commissione Episcopale per l’Alta direzione dell’Almo Collegio Capranica, S.E. il Signor Cardinale Angelo De Donatis ha comunicato che Mons. Ermenegildo Manicardi è stato nominato Vicario Generale della Diocesi di Carpi, e ha annunciato che il Santo Padre ha nominato Rettore dell’Almo Collegio Capranica il Reverendo Professore Don Riccardo Battocchio, del clero della Diocesi di Padova, al presente docente ordinario di Teologia Dogmatica presso la Facoltà Teologica del Triveneto e presidente dell’Associazione Teologica Italiana.
Il Cardinale ha letto un caloroso ringraziamento a don Gildo per i quindici anni di Rettorato.
Invitato a parlare, il Rettore uscente, ha parlato dell’unitarietà, nel non breve arco della sua vita, della fedeltà alla sua Diocesi di Carpi, del suo impegno di ascolto, studio e predicazione riguardanti in particolare la Bibbia, e del suo ministero di formatore, sopratutto al Collegio Capranica.
Sua Ecc.za Mons. Arrigo Miglio, anche a nome di Sua Ecc.za Mons. Roberto Filippini, ha ringraziato il Presidente Card. De Donatis del servizio al Collegio Capranica.
Dopo l’incontro la segreteria ha inviato a tutti i Capranicensi, alunni ed ex-alunni, una lettera del Rettore uscente, che qui sotto pubblichiamo.
Leggi tutto